« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Die Fledermaus

Dicembre 31, 2022 - Gennaio 11, 2023

I nostri ballerini protagonisti del balletto del 2° atto dello spettacolo “DIe Fledermaus” andato in scena al Teatro Carlo Felice di Genova il 31/12/2022 e 5 recite successive fino all’11/01/2023. Le coreografie sono state curate da Irina Kashkova presidente Fondazione Fordance.

Di seguito riportiamo anche alcuni ottimi commenti della stampa specializzata.

La stampa:
Rossi natalizi gli abiti dei danzatori (formazione danza e spettacolo “For dance” ets) durante il gran ballo, con una coreografia (di Irina Kashkova) abile a gestire una sorta di spogliarello pezzo per pezzo per affrontare il valzer con costumi più adatti e tradizionali.
“Genova 24”

Note sorprendentemente liete, invece, per la bella coreografia di Irina Kashkova, quella sì davvero divertente e di rara accuratezza.
“Connessi all’opera”

Buono il contributo di tutti gli altri, piacevoli coreografia e ballerini nella Schnellpolka «Unter Donner und Blitz» che sostituisce come da tradizione il balletto originale del secondo atto; in buona forma coro e orchestra del teatro genovese.
“Musica rivista musicale”

Una segnalazione per le coreografie di Irina Kashkova e per la prova del balletto, quasi un cadeau che da solo fa spettacolo.
“Rumorscena”

Ottime inoltre le coreografie di Irina Kashkova eseguite dal Balletto Fondazione Formazione Danza e Spettacolo “For Dance” ETS.
“Gli amici della musica”

Vivaci le coreografie di Irina Kashkova (davvero travolgenti le danze del secondo atto, durante la festa a casa del principe).
“L’Eco gionale di Savona”

Inizio:
Dicembre 31, 2022